- D:
Per aggiungere un nuovo Jrobot è necessario ricompilare il programma Java aggiungendo i nuovi file?
R:
No. Puoi compilare e testare il tuo robot usando il package off-line. Poi invii il file al sito e viene automaticamente riconosciuto dall'applet che simula i tornei.
- D:
Se miglioro il mio robot come faccio ad inviare la nuova versione?
Posso usare un file con lo stesso nome o devo cambiarlo?
R:
Manda un file con lo stesso nome. Il vecchio file viene sovrascritto ed il nuovo robot eredita i risultati dei suoi predecessori.
Se scegli un altro nome, il nuovo robot combatterà contro quello vecchio.
- D:
Ho seguito tutte le regole, ma il CGI degli Upload rifiuta il mio robot. Perché?
R:
Caso 1 Hai inserito nel codice un blocco try-catch, così nel file compare la classe java.lang.Exception. Hai violato la regola: "Non è possibile utilizzare le classi delle API Java nel codice dei robot"
Caso 2 Hai usato la classe java.lang.Math per ricavare la costante pi greco ed hai violato la regola : "Non è possibile utilizzare le classi delle API Java nel codice dei robot". In alternativa puoi definire tu stesso la costante pi greco.
- D:
Ho mandato un robot al vostro sito ed ora posso vederlo nella lista, ma, quando lo seleziono per vederlo combattere, non appare nell'arena. Perché?
R:
Caso 1 I robot non possono usare le inner classes, mi dispiace. Tutti gli algoritmi devono essere contenuti in una sola classe. Il tuo robot utilizza due classi MyRobot.class e MyRobot$1.class. Tu puoi inviare una sola classe e quindi MyRobot$1 non è disponibile nella versione on-line e viene generata un'eccezione.